Chi sono

Sono una psicologa clinica e di comunità.
Presso il mio studio privato vengono svolte la maggior parte delle attività libero-professionali che afferiscono a tutti i settori di mia competenza.
Le Collaborazioni in atto con diversi Enti Pubblici e Privati, si caratterizzano come un impegno costante ed assiduo e si esplicano anche in qualità di Docente di Psicologia Generale e di Psicologia della Personalità.
In questo personale processo di “evoluzione” non mancano mai la formazione e il confronto continuo con i colleghi, indispensabile per una crescita personale e professionale.
I veri “maestri”, però, rimangono sempre loro: i bambini, i ragazzi e gli adulti che frequentano lo studio e che con le loro storie, i loro vissuti e la voglia di mettersi in gioco hanno sempre qualcosa da insegnarmi, arricchendomi ogni giorno e stimolandomi a fare del mio meglio.
L'impegno nel Volontariato -invece- costituisce la prerogativa per una innata predisposizione ad aiutare gli altri. Le attività di studio dei casi clinici, delle diagnosi con somministrazione, dell'elaborazione e dell'interpretazione dei dati dei test proiettivi in età evolutiva svolte direttamente nei Paesi in via di sviluppo, hanno sicuramente sensibilizzato il mio spirito umanitario.